Dal mare al carso alla montagna con Caterina Stenta

Caterina Stenta è una atleta a 360 gradi: campionessa italiana di standup paddleboarding nel 2017, 2018 e 2019 ora si dedica (anche) alla corsa in montagna e allo sci alpinismo.

Sempre nel SUP ha ottenuto importanti risultati con un argento e un bronzo ai mondiali 2018/2019) e, nelle gare di corsa in montagna, top20 Golden Trail World Series alla Marathon du Mont Blanc 2022, alla Ledro Sky un 2° posto nel 2022 e alla finale del Golden Trail National alle Azzorre un 8° nel 2021.

Caterina Stenta

Per questa sessione fotografica abbiamo scelto, come location, un posto “dietro casa” (lei è triestina) : il monte Cocusso (il Kokos) che, con i suoi sentieri di varia difficoltà, costituisce un ottima palestra di allenamento per i trail runners locali.

Poi, causa coincidenti vacanze in Valle Aurina (è da un paio d’anni che pratico lo sci da fondo, roba da “vecchi”….), altre foto, questa volta tra la neve, nella splendida cornice delle montagne dell’Alto Adige.

Una cosa bella di quando Caterina corre? E’ sempre con il sorriso!

Potete seguire le avventure sportive di Caterina nei social come il suo profilo Instagram o tramite il suo sito web https://caterinastenta.com/ .