
Helmut Newton è stato sicuramente uno dei fotografi di moda e di ritratto più controversi e ammirati dei tempi recenti.
I suoi nudi, con delle figure femminili forti e dalla forte tensione erotica, ancora adesso riescono a stupire chi guarda.

Helmut Newton
Ispirandosi alla sua tecnica fotografica, spiegata e raccontata da Roberto Srelz ( fotografo e giornalista triestino) il giorno prima in una serata dedicata, abbiamo organizzato un workshop di fotografia in una splendida location, lo studio/appartamento del noto artista Paolo Cervi Kervischer (http://pck.it/), coinvolgendo due splendide modelle, Alice AKA Sergeant ICE per il nudo “helmutoniano” e Chiara per un glamour “classico”.

Alice “Sergeant Ice” – © Davide Zugna
La location si presta perfettamente al tema del workshop: non degli asettici fondali da studio (cosa che sicuramente Helmut Newton non apprezzava) ma infinite possibiltà di ripresa, dalla cucina, al bagno, il pianoforte a coda, lo studio con le magnifiche tele di Paolo Cervi Kervischer.
[row]
[column lg=”6″ md=”12″ sm=”12″ xs=”12″ ]
Alice “Sergeant Ice” – © Davide Zugna
[/column]
[column lg=”6″ md=”12″ sm=”12″ xs=”12″ ]
Chiara – © Davide Zugna
[/column]
[/row]
A turno, usando principalmente le luci fisse portate da me e Roberto, i vari fotografi si sono alternati nel fotografare Alice e Chiara, proponendo pose e situazioni diverse a seconda del proprio estro.
… al prossimo evento! 🙂

Chiara – © Davide Zugna